A centrocampo Amrabat sarà il playmaker, sul centrodestra Bonaventura e dalla parte opposta ballottaggio Barak-Mandragora, con Duncan più defilato. L’indisponibilità di Jovic favorisce invece Cabral nel ruolo di centravanti, con l’utilizzo di Kouame e Nico Gonzalez esterni offensivi, ma il primo potrebbe essere utilizzato anche al centro dell’attacco, con il posto lasciato vacante che sarebbe occupato da Ikoné. Fiorentina-Inter, le scelte di Inzaghi Le buone notizie sul fronte nerazzurro riguardano Lukaku e Brozovic, che stanno proseguendo spediti lungo la via del completo recupero, con il primo vicino al rientro ma che non dovrebbe essere rischiato.
Tandem offensivo che pertanto sarà formato da Lautaro e Dzeko con Correa pronto a subentrare. In difesa, Handanovic ha recuperato dal problema alla mano e insidia Onana tra i pali, mentre il terzetto difensivo contemplerà Skriniar, Bastoni ed uno tra De Vrij ed Acerbi. Sui binari laterali si muoveranno Dumfries e Dimarco, con il secondo che ha accusato un problema nell’ultimo incontro vinto 2-0 con la Salernitana e potrebbe pertanto essere risparmiato con l’utilizzo di Gosens. Nel cuore della mediana cerca spazio a Asllani, a scapito di Mkhitaryan, sicuri dal 1’ Calhanoglu e Barella.
Fiorentina-Inter, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streamingRedazione 21 ottobre 2022 11:02 Quella che affronterà l’Inter sabato sera al “Franchi” è una Fiorentina intenzionata a risalire la corrente, che l’ha finora portata distante dalla zona Europa, ma soprattutto decisa ad interrompere la recente tradizione negativa contro i nerazzurri, che negli ultimi dieci incroci coi toscani non hanno mai perso (5 vittorie e 5 pareggi). I viola non battono infatti l’Inter dall’aprile 2017, in un indimenticabile 5-4: la squadra di Italiano cerca contestualmente di riconquistare l’intera posta in palio messa finora in cassaforte una sola volta nel torneo (il 18 settembre contro il Verona). Per farlo sarà necessario anche ritrovare adeguata continuità in zona gol: appena 8 le reti in campionato per la Fiorentina, solo nel torneo 1986/87 i viola hanno realizzato meno gol dopo le prime dieci uscite in A (sette).
Fiorentina-Inter, le scelte di Italiano C’è un dubbio per reparto da sciogliere per l’allenatore dei toscani nella formazione che scenderà contro i nerazzurri. Terracciano difenderà la porta con Gollini che potrebbe però recuperare per accomodarsi in panchina, mentre la retroguardia dovrebbe essere composta dal brasiliano Dodô (in vantaggio su Venuti) e Biraghi terzini, mentre in mezzo possibile turno di riposo per l’altro verdeoro Igor che lascerà il posto a Martinez Quarta al centro, in coppia con Milenkovic.
Fiorentina-Inter, le probabili formazioni Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Barak, Kouamé, Cabral, Gonzalez. All. Italiano Inter (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Dzeko. Inzaghi Fiorentina-Inter, dove vedere la partita in tv e streaming La partita Fiorentina-Inter sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del staellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).
Anche per un Inter allergica al segno X (unica squadra del lotto a non aver mai pareggiato) e rinfrancata dal doppio successo contro Sassuolo e Salernitana i tre punti appaiono essenziali: il pessimo avvio di campionato sembra alle spalle, ma il ritardo accumulato non solo dal vertice della graduatoria – distante otto lunghezze – ma anche dalla zona Champions impone di ritrovare continuità di risultati, per poter riagganciare i primi quattro posti.
Cronaca Fiorentina - Inter - Live: la partita in diretta Segui la diretta di Fiorentina - Inter aggiornata in tempo reale. Coltiva la tua passione su Corriere dello