Loquendo La Voce Di Giulia TTS
DOWNLOAD >> https://tlniurl.com/2t7VxN
Un video si può definire loquendistico (o video loquendo) quando il video in questione, che sia una parodia, un gameplay, o una serie animata, è stato fatto con l'uso della sintesi vocale (text-to-speech, TTS), ossia con l'uso di voci robotiche, in particolar modo le voci create dall'azienda italiana Loquendo, affiliata alla Telecom prima di essere acquistata dall'azienda americana Nuance. Solitamente per un video loquendo si utilizzano le voci di Roberto, Luca, Paola, Fabio, Giulia et Marcello, che sono le voci loquendo, ma ad esse si aggiungono le voci loquendo in spagnolo o voci create da altre aziende, come la voce di Silvia, che è della Scansoft, o di Federica, che è della Nuance. Da tener conto del fatto che pure la voce di Matteo è una voce creata dalla Loquendo.
Sebbene nei paesi latinoamericani il format loquendistico è uno dei più visualizzati, non si può certo dire lo stesso per l'Italia, sebbene infatti in passato Loquendo veniva considerato quasi come l'emblema della community dell'intera YouTube Italia, con il proseguire degli anni ha assistito ad un lento ma costante declino. Oggi infatti i video loquendistici fatti in tempi moderni sono visti come contenuti di nicchia, possono anche portare ad un certo successo ma è pressoché impossibile eguagliare quello degli anni passati. L'inattività di LoquendoItalia ha rappresentato un duro colpo per il Loquendo in Italia. Infine, Loquendo nel corso della sua storia ha ricevuto molteplici critiche, le quali si lamentavano dell'eccessiva volgarità dei video, del non sentire una voce reale, o anche di copiare lo YouTuber italiano Capobastone, ai tempi anche lui un loquendista ma essendo che raramente diceva il nome del programma, molti chiamavano la voce robotica loquendistica come "voce di Capobastone" e accusavano chiunque la usasse di copiare Capobastone. Le critiche si sono attenuate con il declino di Loquendo in Italia.
Nel 2011 venne creato il forum di Loquendoit, ossia uno dei primi tentativi di riunire sotto una community i loquendisti. Il forum, ancora oggi esistente, è inattivo dal 2012, ed i video che sono stati spammati dagli utenti in quel forum oggi sono inesistenti. Il forum di loquendoit rappresenta quindi il primo tentativo di creare una community loquendistica, ma anche una valida testimonianza del fatto che in quel periodo i loquendisti venivano attaccati da un temibile gruppo di haters chiamatosi anti-loquendisti e dal fatto che il periodo 2010-2014 era un periodo molto attivo per i loquendisti italiani. Loquendoit non fu l'unica community esistita in quel periodo, difatti sono esistiti altri gruppi di loquendisti sui vari social come Steam, Facebook etc... fatto sta che di questi gruppi ne abbiamo perso ogni traccia, se non qualche testimonianza di qualche loquendista o ex-loquendista attivo al tempo.
Con la prima entrata di Xalkas nella MYCUS, La MYCUS ha iniziato la simpatizzare e, talvolta, anche a promuovere il Loquendo come format, ad esempio TheXanada96 ha iniziato a portare diversi contenuti con loquendo, successivamente, nella MYCUS entrerà a far parte anche LennLoquendo C.I.L., Loquendista italiano attualmente con più di 800 iscritti.
Sempre LennLoquendo C.I.L. è riuscito a convincere alcuni utenti della MYCUS e non solo ad incimentarsi nel loquendo, come è successo con Davide Mei, moderatore di MYCUS e con altri loquendisti, non per forza della MYCUS.
Le animazioni loquendo vengono esportate in Italia da XT-Video13, con le animazioni walfas. tale modo di intrattenere loquendisticamente è stato poi preso da alcuni utenti della CLI prima e della MYCUS dopo. La categoria Anime Loquendo è da considerarsi al giorno d'oggi uno dei metodi loquendistici più utilizzati, ma mai quanto la categoria gameplay, che è la più usata, o la categoria memes, che è la più visualizzata.
Quasi sempre, un canale loquendistico ha il proprio nick personale seguito dalla parola Loquendo, alcuni youtubers hanno scelto però l'utilizzo della parola Loquendista accanto al loro nick. Infine, vi sono i Loquendistici che non aggiungono nessuno dei due termini citati ma lasciano solo il loro nick, scelta che però rende leggermente più difficile la ricerca dei loro video. Spessissimo i Loquendisti hanno la tendenza di non mostrare il proprio volto e alcuni di essi neppure la propria voce reale.
Se si usano Strumenti di apprendimento di OneNote, Strumenti di apprendimento in Word e Leggi ad alta voce in Microsoft 365e Microsoft Edge, è possibile scaricare e applicare nuove lingue e voci per le funzionalità di sintesi vocale.
Se la sintesi vocale è disponibile nella tua lingua, puoi regolare le impostazioni vocali per cambiare le voci e la velocità del lettore quando usi funzionalità udibili come Leggi ad alta voce in Strumento di lettura immersiva. Puoi anche scaricare pacchetti vocali, collegare un microfono per il riconoscimento vocale e altro ancora.
Per usare voci alternative per una lingua, è possibile selezionare altri comandi per modificare vari attributi relativi alla voce e alla pronuncia. Per altre informazioni, visitare Alle varie voci per le lingue è possibile applicare varianti predefinite aggiungendo un segno più (+) e un nome di variante. Le varianti per le voci maschili sono +m1, +m2, +m3, +m4, +m5, +m6 e +m7. Le varianti per le voci femminili sono +f1, +f2, +f3, +f4 e +f5. Si possono anche scegliere effetti di voce facoltativi come +croak o +whisper.
Nel campo delle sintesi vocali, non esiste solo la Loquendo, con le sue voci sempre più simili alla voce umana. Una buona fetta di mercato oggi la possiedono le voci sintetiche di Infovox di Acapela. Sicuramente la voce di Vittorio non ha nulla da invidiare alle voci della Loquendo.
andreamangone.it ®è un dominio registrato. Hosting Aruba.itsu piattaforma Linuxe server Apache 2.2.Le immagini, libere da royalty, sono disponibili su Pixabay.Font ad alta leggibilità Biancoenero ® di biancoenero edizioni srl, disegnato da Umberto Mischi; disponibile gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale su www.biancoeneroedizioni.com.La funzione di lettura ad alta voce è fornita da ResponsiveVoice.
La voce Loquendo è naturale perché il testo letto dal computer è creato dai singoli elementi (fonemi) di una vera voce di persona. Per questo motivo, la voce risulta estremamente gradevole, chiara e fluente e priva del timbro metallico tipico delle voci artificiali.
Ciao e grazie, ho provato sia loquendo, che trovo bello ma non èutilizzabile liberamente da aziende,sia acapela che però è molto metallico, mi butterei quindi su text-to-speech.Ho guardato nella cache di chrome, vedo che aggiunge dei file ognivolta che ascolto text-to-speech, ma poi nemmeno rinominando in .mp3o .wav riesco a sentire....mi guideresti/spiegheresti come "disattivare l'associazione MIME deiwav" su Chrome o su IE?^__^ 2b1af7f3a8